IL LABORATORIO DEI PARAMENTI SACRI

disegno paramenti sacri

Immagina di essere in un laboratorio di sarti, pieno di cartamodelli, gessi, tessuti e grandi forbici. Immagina uomini silenziosi intenti nel silenzio del laboratorio a cucire a mano su stoffe preziose. Lo sbuffare del ferro da stiro ed il rumore di grosse forbici appoggiate sul grande banco da lavoro, ti riportano alla realtà.

Se sei un sacerdote che cerca un paramento sciatto da pochi euro, in poliestere e ricamato come altri 1000 identici prima di quello, allora in questo laboratorio non troverai molto. Ma se sei un sacerdote attento alla Liturgia e al tuo decoro personale, in questo laboratorio troverai uomini che accolgono le tue richieste e confezionano a mano i tuoi paramenti più belli.

LA SCELTA DEI TESSUTI E DEL MODELLO

Vuoi scegliere uno dei modelli già disegnati in laboratorio nel passato  o ne vuoi creare uno totalmente nuovo e personale?

In ogni caso disegneremo il tuo paramento, ne studieremo le combinazioni di misure e decori. Potrai scegliere i tessuti tra le sete shantung più morbide ed i broccati più sontuosi.

Immagina di poter parlare con tranquillità con sarti che fanno della lentezza, il segreto per i lavori più belli del laboratorio. Immagina di non essere in un negozio, dove qualcuno ti metterà addosso uno dei tanti paramenti appesi e ti dirà magicamente che "ti sta benissimo".

Se vuoi avere il tempo di scegliere e creare qualcosa di unico, ORA PUOI.

tessuti paramenti

LA CONFEZIONE DEI TUOI PARAMENTI SACRI

sartoria sacra

Dopo aver disegnato il tuo modello e studiato gli abbinamenti dei tessuti in laboratorio, un artigiano si occuperà di tagliare e cucire per intero il tuo paramento sacro, la tua veste talare filettata o il tuo mantello da Cavaliere del Santo Sepolcro.

Non ci sono catene di lavoro come in fabbrica. Non ci sono lavorazioni standard. Qui siamo in nel laboratorio di una sartoria.

Ogni uomo e sacerdote è diverso dall'altro. Tu meriti le attenzioni personali di chi lavora per te. E se in corso d'opera, mentre ti mostriamo il tuo capo ancora imbastito, tu riterrai che sia il caso di apportare una variante, allora noi lo faremo per te.

LA LITURGIA ED IL SACERDOTE MOSTRANO AI FEDELI LA VERA BELLEZZA

Coloro che hanno ridotto i paramenti sacri e le vesti del sacerdote a meri prodotti da commerciare, si sono fatti beffe del valore simbolico che esse hanno. Molti sacerdoti si sono lasciati coinvolgere da questo pensiero ed hanno dismesso il proprio ruolo di guida, trascurando la Bellezza che risplende nella Liturgia Cattolica.

Se ora sei qui e leggi queste parole sintesi della nostra missione, allora vuol dire che non vuoi fare come tutti gli altri. Se sei qui, significa che credi nel tuo ruolo, credi nella forza del messaggio che mandi con i tuoi gesti. Anche nel vestire quotidiano e sull'altare.

Sta al sacerdote decidere se vivere questa missione con incuria e trascuratezza o se viverla con senso di grazia e sacralità.

sarto per preti

SCEGLI TRA LA COLLEZIONE PRONTA ED IL SU MISURA PER TE

VUOI SCOPRIRE LA COLLEZIONE PRONTA DEI PARAMENTI SACRI PIU' SOLENNI ?

Se la tua corporatura è nella norma, non hai bisogno di personalizzazioni particolari e ti piace ciò che abbiamo già realizzato in passato, allora puoi sfogliare il grande catalogo del NEGOZIO ON LINE.
Per ogni paramento potrai scegliere una misura prefissata e avrai la certezza di ricevere a casa esattamente il capo che vedi in foto. Ovviamente ora sai che la lavorazione sartoriale manuale, renderà il tuo capo un "pezzo unico".

Per ogni paramento sacro troverai i colori disponibili, i tempi medi di lavorazione in sartoria, una dettagliata scheda tecnica e alcune indicazioni relative all'uso.

Naturalmente troverai il prezzo aggiornato. Attraverso il tasto " RICHIEDI PREVENTIVO " potrai conoscere il costo del trasporto, modalità di pagamento ed allo stesso tempo inviarci una prenotazione senza dover anticipare soldi!

VUOI CREARE UN CAPO SU MISURA? DESCRIVICI LA TUA IDEA E LA REALIZZEREMO PER TE!