In occasione della mia ordinazione presbiterale, ho deciso di realizzare un calice personalizzato in argento, molto diverso dai soliti prodotti che si trovano nei negozi ed in cui l'elemento principale era un pellicano realizzato a tutto tondo.

Avevo dunque bisogno di affidarmi ad un artigiano disposto a lavorare al mio pezzo unico. Mi sono rivolto da Progetto Liturgico perché sapevo che altri seminaristi prima di me, avevano già fatto la stessa scelta con piena soddisfazione. Quando ho descritto la mia idea a Vincenzo Busco, egli mi ha spiegato cosa si poteva fare e quale strada fosse meglio intraprendere per giungere al mio risultato.

Vincenzo mi ha mostrato una prima ipotesi, poi le prove di modellazione. Solo dopo la mia approvazione, sono stati avviati i lavori di fusione e cesello. Il tutto tramite email e Whatsapp.

Quando dopo quasi 3 mesi di lavoro mi è stato consegnato il calice finito, sono rimasto davvero stupito dello straordinario lavoro. Vincenzo ed i suoi artigiani, hanno creato un'opera straordinaria a partire dalla mia personalissima idea. Consiglio a tutti i seminaristi di rivolgersi con piena fiducia da Vincenzo per il calice dell'ordinazione.